%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

PIANO DI SVILUPPO LOCALE 2014 – 2020 “Oglio Po terre d’acqua: coltivare sviluppo e identità” – Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER”.

• Selezione pubblica per titoli e colloquio, finalizzata alla formazione di elenchi di personale da inserire con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato idoneo all’esercizio di funzioni relative al profilo professionale di addetto al servizio Amministrativo Finanziario per l’implementazione del Piano di Sviluppo Locale 2014 – 2020 “Oglio Po  terre d’acqua: coltivare sviluppo e identità” – Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 di Regione Lombardia. Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER. CUP E19D17001890009

BANDO SCADUTO

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Nuove tariffe prestazioni di Terapia Fisica e Riabilitativa

Rette e tariffe 2018

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Bando Scaduto

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

PIANO DI SVILUPPO LOCALE 2014 – 2020  “Oglio Po terre d’acqua: coltivare sviluppo e identità” – Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER”.  – Bando Scaduto

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣

Corsi di GINNASTICA DOLCE DI GRUPPO

♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣

NELLA VITA POTEVO FARE IL GIORNALISTA O IL GIORNALAIO

Autobiografia narrativa di Roberto Luigi Vergine  a cura di Mariacecilia Bianchi

prefazione Chiara Foà

libro
Più di 100 anni fa, esattamente il 4 maggio 1913 veniva posta la prima pietra dell’Ospedale Giuseppe Aragona, per volontà e lascito testamentario del Dr. Luciano Aragona. Nel 1920 l’Ospedale iniziò la sua attività.  L’Amministrazione, presieduta dal Dott. Vittorio Ceresini, ha pensato di celebrare l’evento pubblicando l’autobiografia del Sig. Roberto Luigi Vergine, ospite da 42 anni presso la Casa di Riposo e per questo ritenuta la persona più adatta a rappresentarne la storia. Come afferma Duccio Demetrio nel libro Raccontarsi “C’è un momento, nel corso della vita, in cui si sente il bisogno di raccontarsi in modo diverso dal solito”. Questo è ciò che è successo anche a me. Mi chiamo Roberto Luigi Vergine ho 66 anni e vivo presso la Casa di Riposo dell’Ospedale Aragona di San Giovanni in Croce in provincia di Cremona da 42 anni. – Così si presenta il protagonista.    Contrariamente a quanto si possa pensare, pur essendo connotata da eventi spesso dolorosi, questa non è una storia triste. Ascoltando la narrazione del protagonista ne è emersa una ricchezza inaspettata. Nella semplicità di una vita vissuta ai margini è scaturito un lavoro ricco di aneddoti, racconti ed episodi che ne hanno evidenziato capacità personali mai considerate prima. E’ la storia di una vita guardata dal punto di vista di chi non teme il giudizio altrui e passa in mezzo agli schemi sociali senza farsene troppo condizionare. Scrivere questa autobiografia è stato come se il protagonista avesse avuto modo di assistere allo spettacolo della propria vita non come un semplice spettatore passivo ma come artefice nel ricercare dentro di sé motivazioni e sensazioni che credeva fossero dimenticate. Sempre Duccio Demetrio ha scritto “Si inizia ripensandosi per caso, e non si finisce più di scoprire, di cercare, di giustificare e comprendere”.

SOSTIENI L’ARAGONA con la destinazione del 5 per mille  istruzioni

♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣

IL SERVIZIO PRENOTAZIONE E’ STATO POTENZIATO CON UN NUOVO NUMERO DEDICATO: (0375) 91012  dalle ore 10.00 alle ore 18.00

MEMORIE ALLA RICERCA DI SENSO