%%%%%%%%%%%%%%%%

RIAPERTURA AMBULATORI

Comunichiamo ai gentili utenti che dal 25 maggio, riprenderà l’esecuzione dei prelievi ematici presso la Fondazione Ospedale G. Aragona. Ci si dovrà presentare, previa prenotazione  telefonica con la richiesta del medico.

Per prenotazioni ed informazioni vi preghiamo di chiamare il numero 0375/91012

dalle ore 10 alle ore 16

Riapertura delle restanti attività ambulatoriali

Si potranno prenotare ed effettuare presso la nostra struttura le seguenti prestazioni sanitarie sia privatamente sia con il SSN:

dal 3 giugno ambulatorio di cardiologica ed ambulatorio di chirurgia vascolare.

Dall’ 8 giugno riapertura della restanti attività ambulatoriale .

Ritiro referti

Tutti i referti saranno visibili sul fascicolo sanitario elettronico personale.

I referti cartacei , ad eccezione dei referti di Laboratorio e radiologia , vengono consegnati direttamente al paziente al termine della visita/prestazione.

I referti di laboratorio e radiologia, di norma non immediatamente disponibili, potranno essere spediti all’ indirizzo indicato dal paziente stesso oppure consegnati al paziente o ad un suo delegato da operatori addetti.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

INSIEME PER IL FUTURO – Raccolta Fondi clicca qui

MISURE DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.

In ottemperanza a quanto stabilito dal DPCM del 04/03/2020 all’art. 1 comma m): l’accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungodegenza, residenze sanitarie assistite (RSA) e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, è limitata ai soli casi indicati dalla Direzione Sanitaria della Struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione; e all’art. 2  comma b): è fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, di cui all’allegato 1, lettera d).

Sono sospese le visite dei familiari agli ospiti della RSA e ai pazienti delle Cure Intermedie salvo i casi eccezionali definiti dal medico di reparto e previo controllo della temperatura. il materiale di ricambio dei pazienti sarà consegnato dal personale di reparto ai familiari all’ingresso prelevando l’eventuale fabbisogno da fornire ai pazienti.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

San Giovanni corso 2019 A5

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

BANDO

Selezione pubblica per titoli e colloquio, finalizzata alla formazione di elenchi di personale idoneo all’esercizio di funzioni relative al profilo professionale di addetto al Servizio Tecnico per l’implementazione del Piano di Sviluppo Locala 2014-2020 “Oglio Po terrew d’acqua: coltivare sviluppo e identità” – Programma di sviluppo Rurale 2014 – 2020 di Regione Lombardia. Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER.

Scadenza Bando 10/11/20 ore 12.00

Bando servizio tecnico_2020 – V2

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣

Corsi di GINNASTICA DOLCE DI GRUPPO

♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣

NELLA VITA POTEVO FARE IL GIORNALISTA O IL GIORNALAIO

Autobiografia narrativa di Roberto Luigi Vergine  a cura di Mariacecilia Bianchi

prefazione Chiara Foà

libro
Più di 100 anni fa, esattamente il 4 maggio 1913 veniva posta la prima pietra dell’Ospedale Giuseppe Aragona, per volontà e lascito testamentario del Dr. Luciano Aragona. Nel 1920 l’Ospedale iniziò la sua attività.  L’Amministrazione, presieduta dal Dott. Vittorio Ceresini, ha pensato di celebrare l’evento pubblicando l’autobiografia del Sig. Roberto Luigi Vergine, ospite da 42 anni presso la Casa di Riposo e per questo ritenuta la persona più adatta a rappresentarne la storia. Come afferma Duccio Demetrio nel libro Raccontarsi “C’è un momento, nel corso della vita, in cui si sente il bisogno di raccontarsi in modo diverso dal solito”. Questo è ciò che è successo anche a me. Mi chiamo Roberto Luigi Vergine ho 66 anni e vivo presso la Casa di Riposo dell’Ospedale Aragona di San Giovanni in Croce in provincia di Cremona da 42 anni. – Così si presenta il protagonista.    Contrariamente a quanto si possa pensare, pur essendo connotata da eventi spesso dolorosi, questa non è una storia triste. Ascoltando la narrazione del protagonista ne è emersa una ricchezza inaspettata. Nella semplicità di una vita vissuta ai margini è scaturito un lavoro ricco di aneddoti, racconti ed episodi che ne hanno evidenziato capacità personali mai considerate prima. E’ la storia di una vita guardata dal punto di vista di chi non teme il giudizio altrui e passa in mezzo agli schemi sociali senza farsene troppo condizionare. Scrivere questa autobiografia è stato come se il protagonista avesse avuto modo di assistere allo spettacolo della propria vita non come un semplice spettatore passivo ma come artefice nel ricercare dentro di sé motivazioni e sensazioni che credeva fossero dimenticate. Sempre Duccio Demetrio ha scritto “Si inizia ripensandosi per caso, e non si finisce più di scoprire, di cercare, di giustificare e comprendere”.

SOSTIENI L’ARAGONA con la destinazione del 5 per mille  istruzioni

♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣

IL SERVIZIO PRENOTAZIONE E’ STATO POTENZIATO CON UN NUOVO NUMERO DEDICATO: (0375) 91012  dalle ore 10.00 alle ore 18.00

MEMORIE ALLA RICERCA DI SENSO