ORARIO DI VISITA:
RSA: ingresso libero dalle ore 8,00 alle 20,00 (Dgr. VII/7435 14/12/01)
AREA RIABILITAZIONE: ingresso dal lunedi al venerdì dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00 sabato e domenica dalle 10,00 alle 20,00
E’ possibile ottenere, in casi particolari, permessi di visita fuori orario. Tali permessi si riferiscono ad una sola persona e possono essere richiesti al Caposala del reparto sentito il Medico.
Non è consentita la permanenza nelle stanze di degenza durante lo svolgimento della visita medica, durante gli interventi diagnostico-terapeutici al letto e durante gli interventi assistenziali di igiene personale.
I pazienti che possono alzarsi dal letto è bene che utilizzino gli spazi comuni del reparto per l’incontro con i propri visitatori, in modo da arrecare il minor disturbo possibile ai pazienti più gravi allettati; l’affollamento massimo desiderabile all’interno di ogni stanza di degenza, in ogni caso, è di due visitatori per ogni posto letto.
La semplice visita di cortesia dovrebbe essere di durata limitata per affaticare il meno possibile il paziente e i suoi vicini di letto.
Durante la distribuzione del vitto i parenti dovranno accomodarsi fuori dai refettori; in casi particolari, i parenti od assistenti possono essere autorizzati dal Caposala ad aiutare i degenti nell’assunzione dei pasti.
Le persone affette da infezioni delle prime vie aeree (es. raffreddore, faringiti, tracheobronchiti) o da malattie esantematiche (in particolare nel caso di minori) dovrebbero evitare di far visita a pazienti ricoverati.