Centro Diurno Integrato – CDI

CENTRO DIURNO INTEGRATO (CDI)   “ARCOBALENO”

La Struttura è dotata di un Centro Diurno Integrato per n. 20 posti per utenti non autosufficienti.
Per accedere al servizio è necessaria la presentazione, all’Ufficio Accettazione, di apposita istanza formulata parte dal Medico Curante e parte dai famigliari e/o dai Servizi Sociali del Territorio.

In presenza di più domande viene redatta una graduatoria interna che tiene conto dell’ordine cronologico di presentazione e della valutazione multidimensionale effettuata nella visita pre-ingresso.
Il servizio offerto è solo diurno e comprende pranzo e merenda pomeridiana.

Il Centro Diurno Integrato fornisce un concreto aiuto in situazioni precarie in alternativa al ricovero a tempo pieno, offre un’alternativa-supporto alle attività di assistenza domiciliare, e al tempo stesso rappresenta una modalità di apertura all’esterno e di integrazione con il territorio.

Aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 18.00

All’ospite viene richiesta una quota come partecipazione al costo del servizio. Il costo del trasporto è a carico dell’interessato. La retta e le spese del trasporto sono esposte nella pagina “informazioni/modulistica – rette e tariffe”.
Le prestazioni sanitarie assistenziali garantite sono formulate nella carta dei servizi. Il servizio è dotato di un regolamento interno al quale l’utente deve attenersi. (vedi modulistica)

Documentazione necessaria per l’accesso al Centro Diurno Integrato:

Scheda di Accesso CDI + Scheda Sanitaria + Impegno di spesa

(SCARICA MODULISTICA)